L'azienda ha sede a Pretare di Arquata del Tronto. Nata sulla base di una pluriesperienza familiare a livello artigianale. Sebbene l'impegno, la complessità e l'estensione dei progetti che l'impresa affronta quotidianamente ha reso necessaria la dimensione organizzativa raggiunta, mai si è perso di vista l'obiettivo ultimo della nostra attività, che consiste nel dare al cliente finale un prodotto di eccellenza tecnologica e al contempo di alta qualità e cura artigianale.
Nello svolgimento dell'attività di Falegnameria, l'Impresa ha maturato una specifica e riconosciuta specializzazione nel campo del restauro, del consolidamento e manutenzione dei beni immobili sottoposti a tutela, recupero e restauro di elementi lapidei, nel restauro e manutenzione di superfici decorate e beni mobili di interesse storico ed artistico, restauro di opere d'arte, dipinti, affreschi, restauri lignei e lapidei.
La Falegnameria Perla dispone di un organico di professionisti, specialisti e maestranze che operano con estrema professionalità e passione nel rispetto per l'arte e per i valori storici e culturali; infatti è stata premiata dalla Confartigianato con il PREMIO ANAP " Franco Saldari", assegnato con cadenza quinquennale alle eccellenze Marchigiane.
A seguito del sisma che ha colpito la nostra zona lo scorso Agosto 2016 l'Azienda è stata costretta a delocalizzare nella nuova unità operativa sita in Viale del Commercio 210, zona basso Marino, 63100 Ascoli Piceno (AP)